Moser,nuova immagine linea Warth firmata da Paolo Tait 2022

Moser presenta la nuova immagine della linea Warth firmata dall’artista Paolo Tait: un logo che racchiude l’identità e i valori della cantina trentina

Redazione

Carlo e Matteo Moser hanno voluto dare un’impronta ancora più decisa e caratterizzante alla selezione di sette vini fermi, che valorizzano il terroir trentino attraverso l’inconfondibile stile Moser.

Logo della cantina, da comunicato stampa

Logo della cantina Moser, da comunicato stampa

Sette etichette che raccontano un’identità, una passione, un’ambizione. Moser presenta la nuova immagine della linea Warth, realizzata dall’artista Paolo Tait: un segno netto e distintivo, realizzato per “vestire di bellezza” la selezione di vini fermi della cantina. Eleganti, freschi, diretti, questi vini valorizzano le peculiarità del terroir trentino, dalle colline esposte sulla città di Trento e la Valle dell’Adige, ai ripidi terrazzamenti della Valle di Cembra.

Anteprima-Warth-©-foto-Daniele-Mosna

Azienda Agricola Moser anteprima Warth, a sinistra Carlo Moser e l’artista Paolo Tait e Matteo Moser, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

“I vini Warth sono una sincera espressione della nostra terra e dello stile che da sempre ci caratterizza e ci rappresenta. Ecco perché abbiamo voluto che anche la veste estetica delle bottiglie evocasse questa tensione.” commenta Carlo Moser, che oggi si occupa della gestione della Cantina. “Il logo Warth disegnato da Paolo Tait è un tratto solcante, deciso e profondo: è il frutto di un singolo gesto energico e veloce, ma che porta con sé il peso sedimentario della produzione artistica di un’intera vita. Un segno inconfondibile che incarna il carattere dei nostri vini”.

Azienda Agricola Moser anteprima Warth, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

Azienda Agricola Moser anteprima Warth, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

Il nome “Warth”, toponimo delle antiche mappe catastali austro-ungariche, indica il magnifico anfiteatro di vigneti situato sulla collina di Gardolo di Mezzo, affacciato sulla città di Trento. Qui è situato il cuore produttivo dell’azienda Moser, costituito dalla moderna cantina per l’affinamento, i locali per lo stoccaggio e la sala degustazione.

Azienda Agricola Moser anteprima Warth, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

Azienda Agricola Moser anteprima Warth, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

I vini fermi Warth appartengono alle denominazioni Trentino DOC e Vigneti delle Dolomiti IGT e comprendono Gewürztraminer, Riesling Renano, Moscato Giallo, Müller Thurgau, Lagrein, Teroldego e la sua riserva, Rubro.

Moser e la nuova immagine della linea Warth firmata dall’artista Paolo Tait

Moser e la nuova immagine della linea Warth firmata dall’artista Paolo Tait

Sebbene la selezione Warth contempli sette etichette differenti, la mano di Matteo Moser, enologo e agronomo della cantina, emerge in ogni bottiglia con estrema coerenza: “Alla base di ognuno dei vini della linea Warth c’è la volontà di esaltare le caratteristiche intrinseche del territorio in cui nascono le uve. Per questo motivo orientiamo la ricerca enologica verso il pieno rispetto della materia prima e all’equilibrio in fase di fermentazione, vinificazione e affinamento. Questo è lo spirito della nostra storia vignaiola, l’anima del nostro fare, l’identità Moser”.

Azienda Agricola Moser anteprima Warth,a sinistra Francesco Moser e l'artista Paolo Tait, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

Azienda Agricola Moser anteprima Warth,a sinistra Francesco Moser e l’artista Paolo Tait, Gardolo di Mezzo maso Warth 15 novembre 2022 © foto Daniele Mosna

Da Comunicato Stampa

Storia famiglia e metodo di produzione da sito:

La  famiglia produce Metodo Classico dal 1984 utilizzando le migliori uve Chardonnay e Pinot Nero provenienti da due delle zone più vocate del Trentino: la collina di Trento e la valle di Cembra.

L’intero processo di vinificazione dei nostri Trentodoc, dalla pressatura delle uve fino alla sboccatura dello spumante viene svolto interamente nella  cantina di Maso Warth sotto attenta direzione del nostro enologo Matteo.

Sboccatura trentoDoc Moser cantina di Maso Warth sotto attenta direzione del nostro enologo Matteo, foto da sito

Sboccatura trentoDoc Moser cantina di Maso Warth sotto attenta direzione del nostro enologo Matteo, foto da sito

TRENTODOC LA DENOMINAZIONE

Le “bollicine di montagna”, prima Denominazione di Origine Controllata per il Metodo Classico in Italia, espressione diretta del territorio trentino, vocato per la produzione di basi spumante Chardonnay e Pinot Nero.

Metodo Classico

Alla tradizione viticola del Trentino si aggiunge quella del Metodo Classico. Il Trentino può vantare una storia più che centenaria in questa produzione, le prime vigne di Chardonnay furono infatti piantate verso la fine del 1800 e nel 1900 furono prodotte le prime bottiglie di spumante rifermentato in bottiglia.


Sito Cantina: https://mosertrento.com/

Sito Ufficio Stampa: https://www.zedcomm.it/

Partners Redazione: https://carol-agostini.tumblr.com/ https://www.foodandwineangels.com/